venerdì 7 novembre 2008

VILLAGGIO HOTEL BRAVO CLUB ALIMINI

Il Bravo Club Alimini è composto da un corpo centrale dove si trovano le camere ed i servizi principali e dalla zona di mare attrezzata. A disposizione degli ospiti: una piscina di acqua dolce, area commerciali con negozi, internet point ( a pagamento ), deposito bagagli, parcheggio privato incustodito, anfiteatro all'aperto per spettacoli serali.


I pasti principali sono serviti a buffet presso il ristorante situato nell' edificio centrale ma è anche disponibile un bar alla piscina ed uno snack-bar / pizzeria a mare
Animali non ammessi

10 commenti:

  1. ciao, io sono stata in questo villaggio 4 anni fa quando era ancora gestito dalla Valtur.
    la struttura effettivamente non e' bellissima, ma si vede anche da catalogo che e' una sorta di casermone, le stanze sono infatti semplici e datate.
    non parlo della gestione o dell'animazione appunto xche io ci sono stata quando era di Valtur, ma ci terrei a sottolineare che il mare e la spiaggia sono meravigliose...
    mare quasi caraibico, caldo, pulito, colori bellissimi, soiaggia bianca di sabbia fine meravigliosa!!
    ciao!!!

    RispondiElimina
  2. Non è una pietra preziosa, ma un mega blocco di cemento armato incastonato nel verde (è un'ex caserma). Ci sono dei pro e dei contro. Le camere doppie sono piccole e brutte (loculi di cemento), triple e quadruple carine. L'albergo è molto pulito, si mangia bene con menù sempre vario (tranne la colazione), il mare è da cartolina anche se il fondale è sempre basso, il vento è petulante, le strutture sportive sono fantastiche, i corridoi dell'albergo sono talmente brutti che prima o poi ci gireranno un film horror. Io ci sono stata a fine agosto e il gruppo di animazione era talmente zero che l'ho pure segnalato nella scheda. Pure essendo una 50ina, erano inesistenti. Il giorno si nascondevano, e la sera proponevano spettacoli simili ai saggi delle scuole elementari. ...Tirando le somme il giudizio è mediocre, specie in confronto al prezzo, ma la consiglio alle famiglie con bambini, perchè è raccolta e non ci sono pericoli, e agli sportivi.

    RispondiElimina
  3. Sono andata al Bravo Club Alimini dal 25/08 al 01/09 2007.
    Ho trovato un'offerta qualche giorno prima e via... sono partita.

    Strutturalmente il villaggio è carino, anche se la struttura che ospita le camere è completamente in cemento a vista, ma completamente immerso nel verde e abbellito da piante fiorite.
    La camera da tre si è rivelata un pò piccola, ma completamente ristrutturata e sempre ben pulita.
    Ogni camera ha l'aria condizionata regolabile.
    La piscina è grande, per il resto non sono in grado di valutare in quanto non ne ho mai fatto utilizzo, andavo sempre nella spiaggia privata del villaggio.
    La spiaggia si compone di due parti, la prima è più piccola e soggetta ad attività di animazioni, mentre la seconda è più ampia e più tranquilla.
    Ogni camera ha diritto ad un ombrellone, sdraio e lettino.
    Il mare è favoloso, la sabbia è grigia in quanto arriva dal mare della sabbia vulcanica nera che si mischia con quella chiara... è davvero particolare e le onde creano dei disegni sul bagnoasciuga molto belli.
    Il ristorante è un pò caotico, i tavoli sono da 8 persone.
    Non è il massimo, ma la cucina ha compensato la carenza estetica del ristorante : tanta varietà e tutto OTTIMO!
    Non ho mai mangiato così bene in un hotel/villaggio.
    Se vi capita di stare via a pranzo e chiedete il pranzo al sacco sostitutivo non si può che rimanere delusi, rispetto soprattutto la grande varietà e ottima qualità di ciò che si consuma al ristorante: troverete due panini prosciutto e formaggio, frutta, biscotti e acqua.
    Del resto non si può pretendere molto di più.

    L'animazione ha uno staff molto ampio e il villaggio offre la possibilità di fare molte attività sportive, alcune gratuite altre a pagamento.
    Ogni sera l'animazione ha presentato spettacoli di diverso genere.
    La mia valutazione complessiva è buona perchè mi sono trovata davvero bene: il complesso non è esteticamente bello ma i servizi sono ottimi, e la posizione permette di visitare il Salento che è bellissimo.
    E' consigliabile alle famiglie con figli.

    RispondiElimina
  4. sono stata al Bravo Alimini l'ultima settimana di Agosto del 2008.
    Il villaggio è situato in una posizione strategica, nel cuore del Salento.
    La struttura è opinabile, in quanto gli alloggi si trovano in un unico complesso che i primi giorni sembrava essere un labirinto. Vista da fuori non è un granchè in quanto il cemento è a calce viva. Tuttavia le camere sono carine e tutte rimodernate. La nostra era dotata di un terrazzino come la stragrande maggiornaza, molto comodo in quanto dotato di un tavolino e due stendini, uno a uro e l'etro classico bianco in resina.
    L'interno ea tutto completamente ristrutturato con arredamento moderno molto piacevole. A quanto pare sono state ristrutturate di recente tutti gli alloggi.

    Il check in è stato molto veloce (eravamo un gruppo di tre famiglie), anche se devo dire che fortuna ha voluto che il nostro arrivo sia avvenuto in un momento di totale tranquillità.
    Lo staff di animazione ci ha accolto fornendoci le indicazioni su come muoverci all'interno del villaggio, come trovare il parcheggio ed i facchini che ci avrebbero condotto in camera.
    Devo dire che a parte la struttura delle camere, il villaggio ha ampi spazi verdi ed ottime attrezzature per gli amanti dello sport che hanno l'imbarazzo della scelta tra le attività di pallavolo, beach volley, calcio e calcetto, golf (campo di pratica), tennis (cinque campi più la pratica), canoa, windsurf, footing, tiro con l'arco, beach tennis oltre che le classiche attività di acquagym, risveglio muscolare, aerobica e lezioni di balli di gruppo (quest'anno i ragazzi proponevano anche la danza del ventre), pingpong, freccette.
    Per i sedentari si può oziare in piscina o al bar dove tutti i pomeriggi si organizzano tornei di carte!
    L'ambiente è abbastanza raccolto, anche se, come divevo, i primi giorni si fa fatica ad orientarsi.

    Il risotarante ha dato le sue soddisfazioni. Mi spiego: le pietanze proposte sono di ottima qualità. Ogni giorno, a pranzo ed a cena, venivano proposti almeno due primi freschi a scelta, oltre le diverse tipologie di insalata di riso ed i soliti pasticci di pasta che sono il segno evidente dei ricicli che possono avvenire in questi casi . Tuttavia essendo self service si era liberissimi di evitare i ricicli.
    Ogni giorno c'era grigliata a vista di carne:pollo, agnello,magliale,vitello. Inoltre venivano proposti roastbeaf di vitello o tacchino ,ariste e pollo allo spiedo.Ripeto: ogni giorno. Tre volte è stata proposta la grligliata di pesce: spada,orata,spigola. Tuttavia un giorno si ed uno no c'era il salmone ed insalata di pesce entrambi ottimi!per non parlare della cernia!
    Contorni in quantità e di tutti i tipi..buffèt di dolci a pranzo a cena! Frutta di prima scelta e bevande self (cocs, sprite,fanta,vino bianco e rosso,oltrechè acqua naturale e gassata a temperatura normale o fredda)
    Colazione normale: dolce e salato.
    Non c'era bispogno di fare le corse perchè le quantità a disposizione erano sempre sufficienti.
    Ogni sera la cena era a tema: benvenuto, internazionale, cucina tipica, sera dedicata alla pasa, serata elegante,serata dedicata ai dolci..e non ricordo le rimanenti (chiedo venia)!
    Personale cordialissimo, dalla reception alla manutenzione.
    Piscina.
    la piscina lascia a desiderare alla grande e come struttura e come poca disponibilità da parte del personale a far rispettare le regole.
    non era finatti obbligatorio l'uso della cuffia, nè di fare una doccia prima di entrare in acqua. Non venivano tolti i teli dalle sdraio quando tutti erano al ristorante: poverini..cosa sarebbe accaduto se non avessero trovato la stessa sdraio della mattina!!!

    Tuttavia la cosa non era di grande rilevanza visto il mare stupendo che c'è da quelle parti.
    Ci tengo a sottolineare una cosa. Appena si scende in spiaggia non si ha una piacevole sensazione perchè il primo lembo è talmente piccolo da andarci solo una fila di ombrelloni. Se ci si sposta sulla destra la spiaggia è nera a causa di lapilli di origine lavica portati dalla corrente in quel tratto.Spostandosi, invece, sulla sinistra la spiaggia diventa molto più larga ed il mare è SPETTACOLARE!.
    Per chi non ama il vento al mare vi avviso: NON scegliete questo villaggio nè il Salento in generale perchè lì è una delle caratteristiche predominanti!
    Lo staff.
    Staff di 32 animatori, educati ed ancora pieni di forze, considerando la stanchezza di una stagione intera che si portavano alle spalle. Apro solo una piccola parentesi: a chi non apprezza gli sforzi di questi ragazzi evitaet di stare sempre lì a criticare. Un tempo anch'io sono stata una di loro e non sono dei burattini in mano ad ospiti maleducati, ma persone che lavorano anche 16 ore al giorno per quattro soldi e che a volte trovano difficoltà a coinvolgere gente che sta lì solo a criticare. Sono ragarzzi che davvero danno l'anima per farvi divertire. A tutte queste persone FATEMI UNA ORTESIA: evitate certi commenti inutili e gratuiti!!!!
    chiusa parentesi!
    Gli spettacoli serali erano corposi e ben strutturati. La costumistica stupefacente.
    Ovviamente ci sta anche lo spettacolo un pò più soft per permettere ai ragazzi di caricarsi per lo spettacolo del giorno successivo!e lo spettacolo con cabaret sul sesso per far contenti un pò tutti (anche se annunciato come cabaret di mezzanotte con bollino rosso)
    Il baby,mini,junior, senjor club funzionavano benissimo avendo a disposizione non sono personale competente ma anche ottime attrezzature.
    Per gli adulti ogni giorno c'era un torneo sportivo.
    Anche le proposte di escursioni non erano male. Noi non le abbiamo fatti perchè già zone visitate.

    IN CONCULSIONE:
    E' un ottimo villaggio per famiglie con bimbi o figli adolescenti, anche se coppie o gruppi di amici hanno il loro bel da fare. Tuttavia se non amate la confusione dei bambini evitatelo.
    Mi permetto, però, di dare un altro e, mio parere molto più importante consiglio.
    Il vilaggio è vicino Otranto: ora, noi abbiamo scelto questa struttura perchè conoscevamo la zona, anzi il Salento. Ci siamo stati in vacanza l'anno scorso. Eravamo, però, in residence, per cui ogni mattina adavamo a cercare le varie spaiggette intorno..la sera, poi, eravamo in cerca di cultura, paesaggi, storia e gastronomia da vedere, provare ed apprezzare. E' un luogo magico che va vissuto in lungo e in largo. Va conosciuto il mito della taranta, va apprezzato il cielo stellato che si staglia tra gli uliveti, vanno visitati tutti quei paesini dove cultura greca, bizantina,salentina si mescolano e si confondono in colori, costruzioni,dialetti, cucina...
    Lecce,Otranto, Galatina, Galipoli, S.Maria di Leuca, Porto Cesareo,Torre Lapillo, Punta Prosciuto, Sternatia, Calimera, Soleto,Torre Colimena..Torre dell'Orso e tanto altro: perchè privarsi di conoscere così tante meraviglie???è un giro obbligatorio oserei dire..
    Perciò...prima di chiudervi al Bravo Alimini vi consiglio di fare un viaggio fai da te e di scoprire questa terra meravigliosa!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Non granchè ...
    Bravo Club Alimini, 5/12-7-2008 (3^ esperienza Bravo).
    Il posto è senza dubbio molto bello, immerso nel verde.
    Il mare meraviglioso, incredibile. L'acqua è calda e ideale per i bambini. La spiaggia è di una bellissima sabbia, ma ridicola per le dimensioni: 2 file.
    Si mangia molto, molto bene, decisamente, e il servizio è cortese. La sala sembra una mensa, però.
    La struttura è un casermone anni 70 con cemento a vista a profusione, ma le camere sono completamente ristrutturate e il livello è decisamente buono. Avrei voluto un po' più di spazio (siamo in 4), ma tutto sommato può andare bene.
    L'animazione è decisamente pessima. Ho trovato malavoglia, chiassosità (il cabaret di mezzanotte si sentiva molto, in barba a chi era già a dormire), spettacoli triti e ritriti, piuttosto volgari. L'anno prima al Bravo Creta sembravano attori di teatro prestati al villaggio: eccezionali. Loro sono una pessima copia.
    In ultimo ho trovato molta rissosità tra i clienti: mai capitato di vedere tanti litigi.

    RispondiElimina
  6. spiaggia scura e ridottissima, ristorante modello mensa popolare. Ho scelto il villaggio Alimini Bravo Club avendo tre figli di 11, 17 e 18 anni e una moglie che adora sdraiarsi al sole tutto il giorno. L'obiettivo era trovare compagnia di coetanei e possibilità di praticare sport godendo anche di un buon confort e un bel mare. L'Alimini Bravo Club si presentava con tutte le carte in regola sottolineando la propria impostazione rivolta ai giovani e allo sport anche se l'età ormai vetusta del complesso (esisteva come Valtur più di trent'anni fa) mi lasciava qualche dubbio. Ebbene dopo 1100 Km di viaggio cosa ho trovato? Bellissime e ampissime aree verdi dedicate al calcio (3 campi in erba), al golf (un discreto campo pratica quasi sempre deserto) e alla pallavolo (un campo in erba e un secondo in sabbia). La "base nautica" c'è e ben fornita di canoe e windsurf per principianti (per chi sa surfare le tavole sono solo tre o quattro in diverse misure)e pure di tre catamarani. Il centro Towitate per il kitesurf è gestito da ragazzi in gamba e disponibili. Le stanze (ne ho prese due essendo noi in cinque) sono piccole ma appena ristrutturate, semplici ma di buon gusto e condizionate. Il "chiringuito" in spiaggia, per il pranzo e la discoteca notturna, c'è pure quello. Quindi tutto ok? Purtroppo no. Prima spiacevole sorpresa la spiaggia dichiarata e fotografata come "bianca" è in realtà grigio-nera (mi dicono di origine vulcanica?!) e purtroppo ridotta a soli 5-6 metri (mi dicono portata via dalle ultime mareggiate di luglio, mah!). A parte l'effetto estetico negativo posso solo dare una vaga idea delle discussioni (del tipo asciugamani asportati dalle sdraio per far posto ad altri) tra gruppi di clienti e tra clienti e bagnini per riuscire ad avere un posto sotto gli ombrelloni stipati all'inverosimile in quella strisciolina di sabbia (nel tardo pomeriggio la prima fila di ombrelloni veniva immancabilmente raggiunta dal mare!). Secondo brutto colpo la sala da pranzo centrale è di fatto una grande, brutta e rimbombante mensa popolare e la cucina di livello accettabile non può far dimenticare l'incredibile e perenne frastuono che regna sovrano fra quelle tetre mura di cemento armato. Pensiamo subito al "chiringuito" in spiaggia, ma 100 posti su 950 presenze rendono la prenotazione (obbligatoria) del tutto simile ad una lotteria (anche qui le discussioni tra clienti e con la direzioni si sprecano). Stringiamo i denti e pensiamo allo sport. Ma dove sono i ragazzi sportivi? Ci rendiamo conto dopo pochi giorni che in tutto il villaggio ci sono si e no 4 o 5 ragazzi tra i 16 e i 25 anni, compresi i miei due figli grandi. Ma non era un villaggio dalla esplicita vocazione sportiva e giovanile? Purtroppo la realtà che abbiamo trovato è quella di un pubblico di famiglie, ma famiglie con bebè e persino con i nonni. Per entrare al ristorante è d'obbligo lo slalom tra le decine di passeggini parcheggiati all'ingresso e l'età dei partecipanti ai vari tornei sportivi varia tra i 35 e i 55 anni (oppure tra i 4 e i 10 nel "coco club"). I ragazzi del kitesurf avranno ricevuto si e no 4 o 5 adesioni ai corsi nelle due settimane della nostra presenza. La vita in spiaggia è stata dominata dalla corsa all'ombrellone e dal vicino in agguato per conquistare a nostro discapito qualche centimetro in più di sole o di ombra a secondo della circostanza. I pranzi e le cene caratterizzati da spintoni al buffet, frastuono continuo e mance ai camerieri per aggiudicarsi i tavoli più appartati. Gli sport ridotti a sfide tra nonni e nipoti (seppure anche qui insulti e spintoni non si risparmiano). Tutto questo da imputare all'ingorgo di ferragosto? Forse. Ma avrei preferito che Alpitour non presentasse il villaggio dandogli una esplicita e decisa vocazione ai giovani e agli sport nautici per poi svenderlo (all'insaputa anche degli animatori pure loro demotivati) a gruppi famiglia peraltro in generale pure un poco cafoni.

    RispondiElimina
  7. Luglio 2008. P. ti deboli: 1- poca spiaggia (lunga ma molto stretta) 2-struttura esterna un vecchia 3- orari ristorante (1h 30 min) troppo ristretti per ricevere contemporaneamente i ca. 1.000 ospiti del villaggio (negli orari centrali molto caos - consiglio sala all'aperto adiacente più piccola e meno caotica) 4- tipologia di clientela un pò confusionaria (tantissimi bambini - sconsigliato per singles e giovani coppie) 5- rapporto qualità/prezzo medio (con offerta diviene buono)
    P.ti forza: 1-tanto verde e ben curato 2- mare bello 3- ottima animazione (bravi) e spettacoli serali ok 4- molto buona la cucina 5- camere un pò piccole ma accoglienti 6- struttura adatta per i bambini 7- ottima la parte dedicata agli sport (calcio/calcetto/tennis/skate/beach volley/arco/diving etc....). Il soggiorno è stato comunque gradevole e positivo.
    Il consiglio finale è di non restare tutto il tempo nel villaggio ma di visitare anche altre spiagge (anche il versante ionico), Lecce, Otranto, Castro, Gallipoli e la costa tra Otranto e S. Maria di Leuca

    RispondiElimina
  8. vivamente sconsigliato
    sono appena rientrata da 15 gg al bravo club alimini e sono
    veramente scontenta della scelta fatta.
    confermo le opinioni di altri per quanto concerne il paesaggio
    molto verde e curato in cui è inserita la struttura, ma quest'ultima
    è la cosa più brutta che io abbia mai visto ! non tanto all'esterno
    che è ben mimetizzata dal verde e dai fiori, ma i corridoi interni
    ricordano i corridoi della metropolitana nei paesi dell'est anni 70. le camere superior sono belle, mentre quelle standard
    vecchissime e fatiscenti.
    il ristorante fa pensare ad una mensa aziendale ed è rumoro-
    sissimo, impossibile dialogare con i propri commensali, buona
    la cucina ma indispensabile arrivare presto per poter godere
    della varietà del cibo.
    sul catalogo ci sono le foto di 2 bellissime e grandi spiaggie,
    purtroppo 1 è stata completamente mangiata dal mare e l'altra
    non è sicuramente sufficiente per tutte le persone del
    villaggio, mi sono sentita truffata....!!!

    RispondiElimina
  9. ciao, io non sono stata al bravo club perchè avevo preso una casa a S.Cesarea(Otranto) e ho passato praticamente l'estate alla spiaggia alimini.secondo me è bellissimo.

    RispondiElimina
  10. fine agosto 2010....sono appena rientrato dal villaggio "BRAVO DI ALIMINI "tutto ok....tutto bello, a leggere le recenzione sopra credo sia stato rifatto o aggiornato qualcosa. il ristorante perfetto, vario, buono, abbondante. le camere, non grandi ma nuove pulite ed accoglienti... debbo spendere due parole per i ragazzi dell'animazione : bravi, responsabili con i bambini e sempre presenti in mezzo alla gente. Allora tutto perfetto ????? NOOOO !!!! Peccato la spiaggia, in pratica inesistente non certo per colpa loro.....pero' la pubblicita' diceva ben altre cose......insomma li' non hanno una fatto una gran bella figura....Pero' lo scopo principale della mia vacanza era il riposo e questo ho ottenuto........quindi GIUDIZIO POSITIVO.

    RispondiElimina