domenica 21 settembre 2008

Villaggio Torre del Faro Scanzano Ionico (MT)

Villaggio Torre del Faro Scanzano Ionico (MT)




Le camere sono disposte in diversi corpi collegati da ampi viali alla zona centrale dove si trovano il ristorante, la reception, la boutique, il bar, la sala TV e tutti i negozi della galleria commerciale. Il tutto è affacciato sulla bellissima piscina olimpionica affiancata alla piscina riservata ai bambini, entrambe attrezzate con zone d’ombra e lettini. Una seconda piscina per bambini si trova all’interno dell’area miniclub.

19 commenti:

  1. io e la mia famiglia siamo stati l'anno scorso ad inizio agosto e siamo rimasti contentissimi sopratutto per l'animazione formidabile...ti riassumo su da 1 a 10 la nostra esperienza :
    Accoglienza 8
    Servizi 8
    Ristorazione 7
    Spiaggia 8
    Animazione intrattenimento 10
    Noleggio bici 4 da zia Maria...bici un pò vecchie e care
    Punteggio globale un pieno 8
    Con molta probabilità torneremo anche quest'anno. Spero di esserti stato d'aiuto.
    Un saluto
    Vittorio

    RispondiElimina
  2. oramai l'estate è finita....cmq posso dirvi che il posto è molto carino e l'animazione quest anno è stata a dir poco fantastica.
    il villaggio offre tariffe vantaggiose e permette la possibilità di soggiorni inferiori a una settimana.
    è un villaggio su misura di bambino e quindi ideale per le famiglie.
    per chi è giovane e vuole rilassarsi e divertirsi senza strapazzarsi è ottimo....

    RispondiElimina
  3. Ho soggiornato presso questa struttura con mio marito e mio figlio (3anni e 1/2) dal 16 al 30 Agosto 2008 e la delusione che ci ha accompagnati per l'intero soggiorno mi ha portato a scrivere immediatamente una recensione su questa pessima struttura:
    Iniziamo dalla reception dove il personale è poco incline alla gentilezza ed alla cordialità
    Animazione: ragazzi troppo giovani, troppo rumorosi e disorganizzati, bisognava educare loro insieme ai propri figli!
    Biberoneria: da 0 a 3a : pietanze (poche e sempre le stesse ), cena sempre formaggino e prosciutto cotto! Troppo rigidi sugli orari apertura e chiusura (ogni bambino ha esigenze diverse), latte solo lunga conservazione!!!!! ma siete pazzi? Siamo stati in villaggi dove la biberoneria era sempre aperta 24h al giorno per frutta yoghurt e latte fresco DI MARCA in frigo. Merenda :uguale alla colazione :biscottini miele marmellata (frutta solo pesche prugne ma chi le mangia le pesche?).....e le arance per le premute? le banane solo a pezzetti !!(neri ossidati)
    Ristorante :PESSIMO!!!Tutto lo stesso sapore!Carne durissima per 15GG tavolo non assegnato praticamente una giungla
    spiaggia: ombrellone NON ASSEGNATO!!! Giungla al quadrato! Distanza (600MT) Navetta inquinante e assaltata!! Più di una volta è scattata la rissa .L'unica cosa bella mare e spiaggia (MA dalle 13.00 alle 17.00 quando erano tutti a pranzo - ma con Bar chiuso dalle 12.30 alle 15.30 inaudito) VENTO permettendo. Abbiamo rinunciato al pranzo quasi tutta la vacanza (termos solo per ns figlio)
    Spettacoli in anfiteatro davvero di basso livello
    Alternative per la serata: NESSUNA
    Ambiente pessimo e soprattutto educazione ZERO!
    ADDIO SOGLIA VILLAGE TORRE DEL FARO!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Villaggio bellissimo,direi fantastico.Il verde è tenuto al suo massimo splendore.
    Tra villaggio e spiaggia c'è una pineta della WWF,che bisogna attraversare...ma il villaggio ha a disposizione una navetta,molto diverente.
    Sulla spiaggia...solo per chi frequenta il villaggio,non si vede altra gente...ombrelloni e sdraie.
    C'è animazione sulla spiaggia,acquagym,beach volley...si offre acqua e frutta fresca.
    Mare...UN SPENDORE!!!!
    PULITTISSIMO...da starci secoli.
    ....
    Esiste il miniclub,dove alle 9.30 lasci i bambini,e gli tengono tutto il giorno a fare sport,in piscina,provedano a farli mangiare,pranzo e cena.La sera li fanno fare i spettacolini nel teatro.Il pomeriggio a riposo,a vedere i film,cartoni animati.
    C'è il biberonclub,con ogni specie di latte,pappe,omogenizzatipannolini,cremine contro il rossore,seggioloni.C'è il parchetto con giochi,e la minipiscina,la vasca con la sabbia.
    Si può affittare una bici...ci sono di tutte le misure.
    Pagando c'è la sauna e il bagno turco.
    C'è il bar...dove non si trova neanche una caramella o sacchetto di patatine.
    Niente veleni moderni,che tolgono l'appetito dei nostri bambini.
    Solo gelati,caffe,o qualche alcolico.
    Ci sono negozi per fare spese frivole e no...gioccatoli,riviste,magliette,le solite cose.
    L'animazione c'è di sera,e nel pomerrigio,cabaret,canto,barz.
    Si mangia a buffet...ma ...lascia a desiderare.
    ....

    RispondiElimina
  5. Alloggio con ventilazione a pale da forno crematorio; copriwater scandaloso; cambio asciugamani a giorni alterni e biancheria letto solo a metà settimana. Trenino con circa 50 posti (utenza 1400 persone + villeggianti adiacente villaggio Portogreco) che percorre circa i 2/3 del percorso (fatto a piedi abbastanza soleggiato), i restanti circa 200 mt con passerella in legno ma soleggiato. Bar esiguo in spiaggia. Cucina scadente con orari di accesso molto limitati (7,45-9,00, 12,45-14,00, 19,45-21,00); bar caro (coca cola in lattina € 2,50). Biberoneria chiude alle 20,00 con pasti già preparati di buona qualità ma non sufficienti a soddisfare la necessità di tutti; latte solo a lunga conservazione (per latte fresco: bar - € 1,00 1/2 litro. Buona animazione. Pericolo biciclette anche in aree pedonali.
    Periodo di valutazione dal 03/08/08 al 10/08/08

    RispondiElimina
  6. Ho trascorso la 1a settimana di settembre al villaggio TORRE DEL FARO e' stata una vacanza breve ma intensa. Gia' all'arrivo siamo stati accolti con cordialita' dai ragazzi dello staff .Il villaggio e' molto accogliente ricco di vegetazione con prati e aiuole ben curate, la camera arredata con gusto.Il mare cristallino con una spiaggia attrezzata raggiungibile anche a piedi attraversando una splendida pineta. Le ora passate sulla spiaggia erano rallegrate da un gruppo di animatori bravissimi . Il capo villaggio Corrado e' una persona cordialissima e molto professionale, era sempre a disposizione degli ospiti. il ristorante molto ben organizzato con un menu' molto vasto e di buona qualita'.l'intrattenimento serale cambiava ogni sera con spettacoli giochi e sorprese varie insomma in questo villaggio non ci si annoia. sicuramente ci ritornero' il prossimo anno con la speranza di ritrovare lo stesso gruppo di animatori che sono veramente dei professionisti. (10/9/08)

    RispondiElimina
  7. SCAPPATE!!SONO APPENA TORNATO DALLE VACANZE,CREDO CHE LA SIGRA SIA LAPADRONA DEL RESIDENCE...CALDISSIMO SENZA ARIACONDIZ.,IL TRENINO E' UN TRATTORE DA 48!!!POSTI E SERVE DUE VILLAGGI DA 2000 PERSONE ED IMPIEGA TEMPO,LA SPIAGGIA E' POCO CURATA COSI' COME IL CIBO E LA PULIZIA DELLE STANZE(DIMENTICAVO..LA BIANCHERIA SI CAMBIA OGNI 2 GIORNI,SE SPORCATE..VE LO TENETE!!)IN COMPENSO OTTIMA BIBERONERIA E BUONA ANIMAZIONE,IL MARE AL POMERIGGIO ERA INPRATICABILE,MA LA PISCINA...QUELLA ERA IMPRATICABILE SEMPRE!!CON L'UNTO DAPPERTUTTO,NON ROVINATEVI LE VACANZE..ANDATE ALTROVE!!AH PER TUTTO ANCHE IL TELECOMANDO,SI PAGA UNA CAUZIONE E GLI ACQUISTI(BAR)SI FANNO CON UNA CARD RICARICABILE CON IMPORTI CHE NON VENGONO RESTITUITI..SIMPATICO ED ECONOMICO...VERO??

    RispondiElimina
  8. sono stata dal 22 al 28 di luglio in questo villaggio.per me era davvero bello, posti meravigliosi tanto verde, mare pulito staff gentili e pronti per ogni esigenza..pulizia nelle stanze un'unica cosa che è carente è il cibo..fanno sempre le stesse cose sempre patatine fritte e quelle specie di tartine..però è un posto che si ci diverte tantissimo...e vale la pena nn andarci...

    RispondiElimina
  9. ci sono andato tre anni, 2002,2007,2008 e di anno in anno il livello medio è sceso, sia per l'organizzazione sia per la crescente maleducazione degli ospiti... l'ultimo anno c'erano anche gruppi anziani che stavano davanti al ristorante per ore pur di entrare per primi.. il posto è galattico, ampio e verdissimo, mare e spiaggia spartane ma bellissime, il cibo ha fatto desiderare solo l'ultimo anno, però adesso è cambaita la gestione e non so più.. io ci tornerò con i miei tre figli, è perfetto per rilassare famiglie con bimbi!! ciao

    RispondiElimina
  10. sono laura da roma devo prenotare una vacanza al villaggio torre del faro con la mia famiglia me lo consigliate chi gia c'è stato?

    RispondiElimina
  11. FUGA DA ALCATRAZ...
    Non è un villaggio, ma un micidiale contenitore spaccatimpani, poco pulito, caotico, molto disorganizzato che pretende però di rendere felici 1500 persone fra cui 400 bambini, molti piccolissimi. Musicaccia pessima e perennemente ad altissimo volume fino a notte e in alcuni giorni non è stato rispettato il silenzio pomeridiano...in piscina si può andare senza cuffia nonostante sia stato fatto presente alla direzione. Una specie di trattore con vagoncini ti porta in spiaggia, ma all'ultima corsa di rientro serale, spesso tutti ammucchiati anche alle sbarre di protezione del trenino tipo autobus a Calcutta, l'omino stanco accelerava e si respirava a pieni polmoni la terra del sentiero...pulizia modesta, asciugamani bucati...Nella microscopica doccia non c'è l'angoliera per appoggiare il bagnoschiuma e peertanto, dovendolo appoggiare sul pianale della doccia è pericoloso rialzarsi perchè si può sbattere la testa sul sostegno della doccia.La sala pasti non è vigilata e perciò ogni volta c'è l'assalto al cibo....per i vacanzieri cafoni è stato un vero divertimento! Interazione con i clienti di basso livello, capacità di risolvere i problemi come se ti facessero un favore... Molti giovani all'accoglienza, ma poco professionali e motivati...Un vero disastro.

    RispondiElimina
  12. titolo : SOGNO O INCUBO?
    oggi 29 agosto sono ritornata da un villaggio di nome torre del faro .
    allora iniziamo con il sogno o l'incubo???????? ok il sogno : allora per iniziare la piscina era alta 3 metri e man mano andassi avanti scendeva l'altezza , poi quella dei piccolini. appena arrivai anche se c'era fila mi godei un benvenuto con succhi di frutta inizio interessante , poi l'apparenza inganna le camere erano quadruple sotto e triple sopra ma erano piccole e niente aria condizionata solo un ventilatore a pale ciò che ci si può aspettare da un villaggio a TRE STELLE!!!!!!!!!!!!!!!!
    la sera si mangia bene come anche il pranzo e la colazione ma non ci sono posti assegnati, e se li vuoi trovare di dò questo consiglio : vai dentro a mangiare si trova sempre un posto libero!!
    poi su internet ho letto che al mare c'erano le meduse . . . MAI VISTA UNA !!!!!!!! ma per sicurezza portatevi la crema per le meduse ...
    poi c'è il bar con cui le bevande e i gelati e tutto si compara con una scheda dalla reception , ovviamente devi versare sulla carta un p'ò di soldi !!!!!!!
    la strada dallla camera alla piscina era lungissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non so se consigliarvi questo villaggio si o no perchè ha aspetti positivi e negativi ma affido a voi la scelta quindi pensateci ah dimenticavo di dirvi che agli spettacoli serali fanno più cose per bambini che per più grandi, tipo la baby dance
    by alessia

    RispondiElimina
  13. titolo : SOGNO O INCUBO ???????????????????????????????????????????????????
    torre del faro è un villaggio a tre stelle ha le camere lontane, anfiteatro è X i bambini, e ho visto uno spettacolo che faceva pena. al ristorante non c'erano posti assegnati, solo tavoli da 8 quindi se una famiglia di 3 persone si doveva sedere a mangiare, e altri non trovavano posto si raggruppavano in tavoli con sconosciuti, ma si può ???????
    la piscina era bella e anche il mare, e vi posso giurare che non c'erano meduse ma portatevi la crema per sicurezza. in programma ci sono i giochi in piscina, il karaoke in cui partecipano tutti, e altre cose così, non so se consigliarvelo o meno ma io preferisco villaggi a 4 stelle ma questo non era male buone vacanze a tutti ciao by by ...

    RispondiElimina
  14. ciao amici,oggi vi racconter' il mie piaceri e i miei dispiaceri di questo vilaggio :torre del faro.sono stati molti piu'dispiaceri che piaceri
    1. la colazione era il pasto piu' buono e men assortito della giornata ma la pecca e' che non ci sia il servizio camerieri e se cifosse sarebbe stato molto piu' ordinato.
    2. delle stanze non c'e' da lamentarsianzi, c'e' solo un problema servirebbero degli condizionatori perche' la notte ci si scioglie.
    ORA INZIA LA PARTE MOLTO SGRADEVOLE
    3.allora secondo voui e' normale tenere un cartello che di ce non si fanno tuffi in una vacanza ?
    4.gli spettacoli sono troppo asiutti.
    4.il capo villaggio e' un deficente.non si fida di wikipeedia
    io termino qui ma ci sarebbero stati altri particolari da dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che razza di lamentele sono..booo nn capisci...chi se ne importa di wikepidia...nemmeno io mi fido essendo una enciclopedia dove chiunque puo scrivere informazioni...
      per i tuffi in piscina posso capire...in ogni parte del mondo dove sono stata nelle piscine sono vietati ituffi...è una questione di sicurezza e rispetto per gli altri ospiti.....bah resto a bocca aperta da certe critiche...

      Elimina
  15. ci sipuo' andare o no ?
    Siamo nel 2012...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei saperlo anche io se ci si può andare...ho prenotato stamane per la fine di luglio...quasi quasi sto pensando di disdire....devo????

      Elimina
  16. visto che ci andrai a fine mese, lo scoprirai da solo.

    P.S. facci sapere!

    RispondiElimina
  17. Settimana dall'1 all'8 luglio 2012
    Settimana davvero piacevole, struttura all'altezza delle stelle assegnategli, ampi spazi verdi e giusta distanza tra gli alloggi. spiaggia piacevole e pulita, mare da cartolina (specie la mattina). servizio navetta un po scarso (un trattore inquinante con carrelli) ma efficiente. colazione abbondante e ottima, pranzo e cena altrettanto (peccato per la confusione che regna in sala per l'indecenza e la maleducazione di alcuni ospiti). animazione davvero travolgente, ragazzi simpatici e coinvolgenti, peccato solo per gli spettacoli serale (cabaret pessimo e spesso pieno di volgarità, non proponibile ad un pubblico variegato composto in buona parte da bambini!!!!). piscina tanto grande quanto sporca (ovviamente a causa degli ospiti che non fanno la doccia OBBLIGATORIA portando così da mare sabbia, pietroline, pecca del regolamento da segnalare: uso delle cuffie NON obbligatoria che implica un immenso numero di capelli persi in acqua). per il resto vacanza piacevole. VOTO 8

    RispondiElimina