venerdì 12 settembre 2008

Villaggio Cala Greca Capo Rizzuto (KR)

Villaggio Cala Greca Capo Rizzuto (KR)

Completamente rinnovato e completato nelle attrezzature, si presenta come uno dei villaggi club più rinomati in zona.
Direttamente adagiato sul mare in posizione privilegiata nella baia di Capo Piccolo. Piccola baia con spiaggia fronte al villaggio ed a 300 m spiaggia attrezzata con ombrelloni e sdraio.




Camere: dispongono tutte di aria condizionata, TV color, telefono, frigobar, servizi privati.
A disposizione anche degli apparthotel composti da due camere a due letti ed un bagno, particolarmente adatti a famiglie. Animali ammessi.

10 commenti:

  1. E' un villaggio che consiglio tranquillo e familiare, si mangià bene e l'animazione è simpatica.

    RispondiElimina
  2. Il villaggio sorge nella bellissima isola di Capo Rizzuto, isola dall spiagge bianche.
    A detta di molti questo villaggio è il più rinomato della zona.
    Effettivamente non è male come villaggio ma non è neanche tutta questa bellezza come molti vogliono fare credere..
    E' costruito direttamente sul mare (anche se la spiaggia attrezzata si trova a 300 metri circa dalle abitazioni) su due piani dove sono inserite le camere tutte ben arredate, con aria condizionata, TV color, telefono, frigobar, bagno e patio se a piano terra; sono inoltre disponibili su richiesta appart-hotel composti da due camere a due letti, con un unico bagno, particolarmente adatte a famiglie o coppie di amici. Le camere vengono consegnate pulite.
    Servizi : piscina, campo da tennis, campo di calcio.

    Qui la prima lamentela. Le camere te le consegnano alle ore 17 (in quasi tutti i posti dove go soggiornato le consegnano alle 14 massimo alle 15) facendoti perciò perdere la prima giornata di mare....ovviamente però la devi lasciare alle 10 il giorno di partenza.

    SERVIZI
    All'interno del villaggio possiamo trovare diversi servizi, tutti funzionanti:
    -vi è una reception con personale molto cordiale (se non è cambiato da quando ci sono andato io)

    -american bar a bordo piscina

    RispondiElimina
  3. Il villaggio è abbastanza piccolo, raccolto. Le camere poste al piano terra o al primo piano sono carine, confortevoli, ben pulite e manutenute, C'è frigobar e condizionatore efficientissimo. La piscina del villaggio non è molto grande ed è posta a ridosso delle camere. Il villaggio ha una piccola spiaggetta, talmente piccola che nessuno....la frequenta. Per raggiungere la spiaggia attrezzata bisogna percorrere almeno 400 metri in piano e poi giù per una leggera discesa. C'è un servizio navetta discretamente efficiente fatto con un .....trattore che per raggiungere il complesso passa attraverso una splendida pineta. Divertentissimo. Il mare è splendido, paragonabile a quello della Sardegna per colori e qualità. I servizi a mare sono ridotti all'essenziale. ..In genere utilizzavamo il ....trattore per il ritorno dal mare considerando che a Capo Rizzuto il sole picchia duro.Uno degli aspetti, per me, più belli è stata l'alimentazione. Si mangiava in maniera divina, a buffet, con pietanze sempre diverse e sempre pronte al momento.Il cibo era sempre di qualità e abbondante.Compreso nel prezzo c'era acqua e vino locale.Il personale era di una gentilezza e cortesia unica. Note dolenti: l'animazione (ma non è sempre colpa dei proprietari), la piscina (nn mi è piaciuta).Per gli appassionati di diving posso dire che ci sono degli ottimi diving professionali e disponibili. Le escursioni subacquee, a detta di mio figlio, molto belle. Da visitare assolutamente nel circondario Capo Rizzuto con le sue stradine, il castello magari sorseggiando una bella bibita presso uno dei bar del posto., Isola Rossa con le sue spiaggie dalla sabbia rossa e dal mare splendido. Alla fine della vacanza i ragazzi erano particolarmente soddisfatti e anche noi eravamo contenti dell'esperienza fatta per cui per ritengo che gli obiettivi siano stati perfettamente raggiunti

    RispondiElimina
  4. CALA GRECA...SE LO CONOSCI LO EVITI!
    E' la prima volta che mi pento d'aver fatto due settimane di vacanza ed è la prima volta che mi sono sentita sollevata il giorno della partenza.
    Onotamente non vi è nulla che possa valutare positivamente; anzi, se hai una necessità e ahimè ne ho avute, stai pur certo che non sarai tutelato. Al contrario ti risponderanno malamente, quasi dessi fastidio. Peccato si dimentichino che se vivono è grazie a chi, come me, ha deciso di trascorrere le proprie ferie presso la loro struttuta.
    Il villagio è piccolo, molto piccolo, poco curato e sporco.
    Attorno alla piscina, dove la sera si svolgono le danze, non vi è neppure un posa cenere. Così, il giorno dopo devi fare attenzione a dove metti i piedi e se hai bimbi, come nel mio caso, anche dove mettono le mani! Le camere sono senza finestra nè terrazzo; o meglio, il terrazzo c'è ma è "in comune", in quanto passaggio per tutti coloro che hanno le stanze al primo piano. L'aria condizionata 2 su 3 è rotta e sollecita pure...io ho fatto in tempo a collassare.
    Cibo: sufficiente,sempre lo stesso però.
    Spiaggia: lontana e scomoda! Una volta che la "navetta" (che un pò arriva un pò no e magari ti fai anche il viaggio nel porta bagagli), ti scarica, hai ancora un bel 100 metri da fare sulla sabbia. Non esiste una passerella e se hai il passeggino puoi solo armarti di tanta buona volontà e pazienza nel fare su e giù...avete idea di cosa signichi trascinare un passeggino sulla sabbia? Date retta a me NON ANDATECI, spendete meglio i vostri soldi !!!!!!

    RispondiElimina
  5. VILLAGGIO CALA GRECA pensaci bene ?????????
    PERIODO DAL 9/08/2008 A 23/08/2008 DUE ADULTI E UNA BAMBINA DI 5 ANNI SUPER AUTONOMA.

    VILLAGGIO: TROPPO PICCOLO E D SOPRATTUTTO NON EQUIVALENTE ALLE 4 STELLE ATTRIBUITE MA DA CLASSIFICARE A MALA PENA AD UN TRE STELLE. TROPPO ISOLATO DA TUTTO E TUTTI.
    SISTEMAZIONI: CAMERE SENZA FINESTRE SIA AL PIAN TERRENO CHE AL PRIMO PIANO, QUELLE AL PIAN TERRENO SONO MIGLIORI MA NON VA' MAI LA TELEVISIONE (POCO IMPORTA) E OGNI TANTO NEL VILLAGGIO MANCA L'ACQUA QUELLA CHE ARRIVA E' DI COLORE GIALLO. PULIZIA NELLE STANZE CON VARI CAMBI BUONA.
    SE PROPRIO VOLETE ANDARCI ATEVI DARE L'AREA D CHE RIMANE UN PO' + LONTANA E COSI' RIUSCITE A DORMIRE SE NON LA SERA FINO ALLE ORE DUE SENTITE SEMPRE LA STESSA MUSICA.

    RISTORAZIONE: PESSIMA CIBI SEMPRE UGUALI RIPROPOSTI IN VARIE RICETTE, POCHISSIMA SCELTA ADDIRITTURA SOLO DUE PRIMI, DUE SECONTI CON CONTORNO 4 ANTIPASTI 2 FRUTTI E DOLCE SOLO A CENA; POCA INVENTIVA E MALE DISPOSTI MANCA SEMPRE QUALCOSA E DEVI CONTINUARE A CHIEDERE. SISTEMAZIONE TAVOLI CON TOVAGLIOLI E TOVAGLIE DI CARTA ALLA MATTINA TAZZE SENZA PIATTINO E CUCCHIAIONO DI PLASTICA ( 4° STELLE ???) .
    PISCINA: VECCHIA COMPLETAMENTE DA RIFARE E CON UN PESSIMO RICICLO D'ACQUA POCO PULITA E SENZA PERSONALE ADDETTO PER LA STISTEMAZIONE DEI SPAZI COMUNI. SENZA LETTINI PER NIENTE EQUIVALENTE ALLE FOTO.

    BAR: SE NON RIESCI A FARE LA COLAZIONE ENTRO LE 9,30 E VUOI SUCESSIVAMENTE FARLA AL BAR NON VENDONI CORNETTI O ALTRO PERTANTO PUOI SOLO BERE.
    SPAZZI COMUNI: NON ESISTONO SPAZI COMUNI RICREATIVI , SE NON IN LIVING ROOM DOVE SI MUORE CALDO ED E' TUTTO CHIUSO.

    SPIAGGIA E MARE: MARE BELLO E SPIAGGIA LUNGA PURTRUPPO ANCHE QUI VI SONO DELLE PECCHE PER RAGGIUNGERLA C'E' UN SERVIZIO COLLETTIVO DI NAVETTA CHE VIENE SVOLTO SOLO AL MATTINO IN A/R E NON IL SABATO AL POMERIGGIO DEVI SCARPINARE PER CIRCA 400 / 500 MT. ANCHE IN DISCESA, SCONSIGLIATO A CHI HA BAMBINI CON PASSEGGINO PERCHE' LA SALITA E' PESANTE DA FARE A CARICO PIENO E OLTRETUTTO SU STRADA TRAFFICATA E POI PER ARRIVARE ALLE STRADIO NON ESISTONO PASSERELLE ,INOLTRE NON CI SONO NE BAGNI IGENICI E NEANCHE LA DOCCIA, IL BAGNINO E' DISPONIBILE.
    ANIMAZIONE. I DUE CAPI VILLAGGIO GIANPAOLO E ROBERTA SONO MOLTO BRAVI NEL CABARET ETC. MA NON A GESTIRE IL RESTO .GLI ALTRI SONO RAGAZZINI DELLA ZENZERO ALLE PRIME ARMI PERTANTO ........... MINICLUB PIETOSO E ANCHE LE ALTRE INIZIATIVE...........

    RECEPTION: DIRETTRICE E SIG.OR DAVIDE CERCANO DI FARE IL MEGLIO X RISOLVERE I PROBLEMI DI TUTTI. CORDIALI E DISPONIBILI.
    ALLA FINE DI TUTTO VI DICO CHE SE VOLETE FARE UNA VACANZA IN CALABRIA DA QUELLE PARTI CAMBIATE VILLAGGIO ALLO STESSO PREZZO TROVATE DEI VILLAGGI MIGLIORI E SOPRATTUTTO CON LE CARATTERISTICHE EQUIVALENTI AD UN QUATTRO STELLE, E SOPRATTUTTO ISOLA DI CAPO RIZZUTO NON OFFRE AL TURISTA ASSOLUTAMENTE NIENTE... A PARTE IL BEL MARE.....

    RispondiElimina
  6. A MAI PIU'
    Cala Greca a mai più.....

    Illusa dei precedenti commenti su questo villaggio ho convinto la mia famiglia che era la scelta giusta per passare l'ultima settimana d'agosto in quello che doveva essere un villaggio 4 stelle, ma hai mè (e anche per tutti quelli come me che erano li) la scelta è stata del tutto sbagliata.
    Subito al nostro arrivo ci siamo resi conto che le promesse del sito dedicato a quest'ultimo erano veramente lontane dalla realtà.

    La prenotazione di una quadrupla (come scritto e concordato anche telefonicamente) era in una struttura da loro chiamata aparthotel. La gentilissima signora ci ha accompagnato nel nostro super aparthotel che risultava essere una specie di container ammuffito e puzzolente, con il minimo dei confort indispensabili. Avete presente in tugurio del famigerato grande fratello?
    Dopo essermi nuovamnte recata alla receprion per mettere in chiaro che intendevo alloggiare come mi era stato promesso in una struttura 4 stelle mi hanno dato un altra camera, che comunque non corrispondeva minimamente a quanto in precedenza concordato.

    Bhè ... ci siamo detti "sicuramente c'è stato un disguido ... godiamoci la vacanza, infondo abbiamo visto alloggi peggiori" ... e si signori, ma non c'è mai fine al peggio.
    non mi voglio dilungare e non voglio annoiarvi, vi darò solo alcine chicche utili che vi terranno lontano da qui.

    Cena a buffet:
    ore 20,30 - Nella mensa aziendale convenzionata con il mio ufficio c'è più scelta ed è molto più di qualità. Coda interminabile per un piatto di spaghetti !!!!
    Colazione a buffet:
    ore 9,00 - "Mi scusi mancano le tazze, siamo qui da 10 minuti vorrei fare colazione prima del pranzo" risposta ".... le stiamo lavando"
    Un villaggio 4 stelle che dispone di 80 tazze e le deve lavare per poter accontentare c.a. 250 persone ??????
    Naturalmente buffet misero e povero (caricavano il contenitore del latte con brocchette da un Litro), contornato da cucchiaio di plastica e tovaglioli di carta.

    Pranzo a buffet:
    Vedi cena ... tranne che per il dolce, era previsto solo 1 volta al giorno, ci tengono ai loro clienti, potrebbero prendere qualche etto di troppo ...
    Spettacoli serali divertenti,
    complimenti alla capo animazione Roberta perfetta ... voglio solo ricordarle che animazione non siglifi solo mettere l'anima in ogni azione, ma anche far si che gli ospiti si divertano e non solo alcuni ospiti ... ma tutti quelli che hanno pagato la tessera club, sopratutto i più piccoli.

    Gerninal club
    ragazzi splendido, finalmente un villaggio che sa come far divertire i bimbi ... si lo sa proprio.
    Hanno organizzato uno spettacolino con i piccolo debuttanti dai 3 ai 10 anni, orgazizzando prove dalle 16.00 alle 18.00, in un anfiteatro interrato e caldissimo, per poi comunicare la sera dello spettacolo ai genitori che i capi animazioni volevano fare altro ... COMPLIMENTI.

    Ringrazio Daniele e Flavia che nonostante la loro giovane età hanno in simpatia qualcosa da insegnare al loro capo villaggio Gian qualcosa ... complimenti ragazzi continuate così .

    Ringrazio anche i ragazzi della sala ristorante che hanno fatto il possibile per supplire alle mancanze di una struttura che se gestita bene sarebbe una delle più belle d'Italia.
    E così tra una colica e l'alta, una incazzatura e l'alta è arrivato il giorno di tornare a casa. 1.300 km per riflettere e capire, sperando che non si ripeta mai più una simile esperienza ne per noi ne per altri.

    Un lato positivo? Quest'anno il rientro in città non è mai stato così bello come questa estate.

    RispondiElimina
  7. Pessima scelta
    PESSIMO IN TUTTI I SENSI. IL MARE E ' SPORCO C'E' UN FIUME CHE VIENE DALLA PINETA E' PORTA TUTTA LA TERRA FOGLIE ALGHE DELLA PINETA IN 15 GIORNI SOLO 2 VOLTE ERA UN PO' DECENTE.LA SPIAGGIA E' SCRITTO CHE DISTA 300 METRI MA NE SONO ALMENO 600 E SCOMODISSIMI IN DISCESA- SALITA AL RITORNO SENZA UNA PASSERELLA SULLA SPIAGGIA PERCIO 'BAMBINI E PASSEGGINI SONO UN INCUBO DA PORTARE.LA SPIAGGIA E' ABUSIVA NON CI SONO ABBASTANZA OMBRELLONI E LETTINI ANCHE IN PISCINA E' UNA CORSA CONTRO IL TEMPO SE VUOI SEDERTI.IN SPIAGGIA NON C'E' IL BAGNO NE' UNA DOCCIA, CON I MAL DI PANCIA CHE CI SONO VENUTI GRAZIE AL LORO CIBO ABBIAMO SOFFERTO MOLTO, ABBIAMO RINUNCIATO A SCENDERE AL MARE.INSOMMA NON VOGLIO ANNOIARVI MA NOI ABBIAMO SOFFERTO UNA VACANZA DA DIMENTICARE PERCIO' STATE LONTANO DA QUESTA STRUTTURA SE NON VOLETE BUTTARE I VOSTRI SOLDI

    RispondiElimina
  8. Se non volete rovinarvi le vacenze, NON ANDATE AL CALA GRECA! Direzione pessima, non si preoccupano affatto di tutelare il cliente al contrario se solo hai una necessità e la esponi, quasi dai fastidio. Peccato campino grazie a noi! Struttura piccola e poco curata; pulizia scarsa; cibo sempre lo stesso e qulità sufficinete. Camera: sufficiente anche se senza terrazzo o quanto meno finestra. Aria condizionata 2 su 3 rotta. Spiaggia lontana e scomoda! Una volta che la "navetta" ti lascia devi ancora farti un bel 100 metri sotto il sole e sulla sabbia e se per caso hai un passeggino, come nel mio caso, da portare, puoi solo sperare nella buona volontà di tuo marito.
    Non lo consiglio a nessuno o forse a chi può avermi fatto torto giusto per fargli dispetto.

    RispondiElimina
  9. ci sono stata anni fa e sinceramente mi meraviglio di ciò che hanno scritto!! le camere erano pulitissime e perfettamente funzionanti, cibo buono, biancheria pulita (cosa da non poco) animatori e personale cordiali, certo la spiaggia non la trovi sotto la camera però con un pò di pazienza si fa tutto!! noi con una bimba di 2 anni ci siamo perfettamente adattati. andare in vacanza vuol dire anche adattarsi, se poi si è troppo fastidiosi si può restare a casa propria, con le solite abitudini...vi assicuro: non sbaglierete!!!

    RispondiElimina
  10. il villaggio cala greca è fantastico,smentisco i precedenti commenti... tutti ma dico tutti sono cordiali e simpaticissimi...e poi c'è un'animazione travolgente... cmq x come è bello ho pianto tantissimo prima di partire xkè sarei rimasta volentieri x tutta la stagione estiva... un baciooooooooooooooooooooooo <3 <3 <3 :D

    RispondiElimina